Cosa Faccio in pratica

Cosa faccio e come lavoro!

Sicuramente il primo step che affronto insieme ad ogni mio cliente è quello di ascoltare i suoi bisogni e le sue richieste. Ci sono persone diverse con necessità diverse e devo capire nello specifico il punto di partenza per iniziare a fare un lavoro ottimale. Le richieste che mi sono state fatte fino ad ora sono state molteplici, percorsi di crescita personale, mediazioni tra familiari, ricerca del proprio benessere, aiuto nelle relazioni, counseling aziendale per ottimizzare profitti e eliminare problematiche tra colleghi, aiuto per elaborare un lutto e molto altro ancora.

Uno dei miei punti di forza è sicuramente dato dal creare empatia quasi immediata con le persone, riuscendo così a capire nel profondo quali sono le reali esigenze e fornire l’aiuto necessario più adeguato alla situazione.

Oltre a tutte le soluzioni offerte dal counseling tradizionale, mi avvalgo di tecniche come la Pnl (programmazione neurolinguistica) che fornisce un supporto immediato mediante esercizi pratici utili all’aumento dell’autostima, alla risoluzione di situazioni che tendono a mettere in difficoltà il quotidiano della persona. Eft e Tft (Emotional Freedom Technique) che aiuta nell’immediato tramite il tocco delle dita (tapping) e affermazioni potenzianti a raggiungere stati mentali di calma e rilassatezza, aiutando la persona con difficoltà emotive specifiche a ritrovare e mantenere uno stato di equilibrio.

Io accompagnerò il cliente durante tutto il suo percorso, fornendo tutti gli strumenti per trovare dentro di se la soluzione. Nella calma e con gli strumenti adeguati, ogni persona sarà in grado di raggiungere i propri obbiettivi in maniera ottimale e veloce.

Essendo anche un Reiki Master, offro trattamenti mirati al benessere della persona, aiutando energeticamente nella guarigione fisica e mentale. Il Reiki è una tecnica antica che può essere praticata di persona o a distanza, per singole persone o gruppi. Questa tecnica può essere aggiunta a terapie mediche per incrementarne i benefici, aiuta ad abbassare ansia e stress, aiuta tramite la purificazione dell’energia a ristabilire e curare ferite e malattie.

Raoul